OGGETTO: RELAZIONE GARE F.3 DELLO 02-03/09/00
CIRCUITO: LAUSITZRING, GERMANIA
3° GRANDE VITTORIA DEL TEAM GHINZANI
PROVE UFFICIALI:
1° gara
Alexander Müller ottiene il 20° tempo Björn Wirdheim ottiene il 22° tempo
2° gara
Alexander Müller ottiene il 5° tempo Björn Wirdheim ottiene il 20° tempo
PRIMA GARA:
Buona la partenza di entrambi che attaccano subito con una rimonta strepitosa da mozzafiato e risultando i protagonisti della gara, tagliando il traguardo in 8° posizione Alex e 10° Björn.
SECONDA GARA:
Ancora una buona partenza e subito un attacco di Müller che sorpassa di prepotenza gli avversari del Campionato, VINCENDO con 5 secondi di vantaggio.
Björn pur partendo bene rimane intrappolato nel gruppo che lo frenano parecchio senza dargli la possibilità di sorpassare e chiude la gara in 15° posizione.
RIASSUNTO:
Ancora una grande prestazione del Team Ghinzani e dei suoi piloti che con motori Mugen-Honda ufficiali tiene testa a questo Campionato con 32 concorrenti al via per ogni gara di altissimo livello e competitività, con la presenza di squadre che utilizzano altrettanto motori ufficiali di case automobilistiche come Opel e Renault. Anche in questa occasione abbiamo ottenuto un altissimo ritorno pubblicitario televisivo più del 50% delle due dirette.
La nostra posizione nel Campionato ora è solo a 10 punti di distanza dal capofila Pantano e crediamo nelle prossime tre gare di poterlo sorpassare per puntare alla conquista del Campionato, un’ambizione estremamente alta considerando che il Team Ghinzani è debuttante in questa serie molto prestigiosa ed ambita a livello internazionale da piloti e team.
Ora il Team si preparerà per la prossima gara che si svolgerà sulla pista di Oschersleben il 23-24/09/00.