OGGETTO: RELAZIONE GARE F.3 DEL 7-8/10/00
CIRCUITO: NÜRBURGRING, GERMANIA
PROVE UFFICIALI:
1° gara
Alexander Müller ottiene il 9° tempo Björn Wirdheim ottiene il 25° tempo
2° gara
Alexander Müller ottiene il 6° tempo Björn Wirdheim ottiene il 27° tempo
PRIMA GARA:
Ottima partenza dei piloti che non perdono posizioni. Müller tenta attacchi ripetutamente senza però riuscire a rimontare, tagliando così il traguardo in 9° posizione.
Björn invece infila una serie di sorpassi che gli permettono di finire la gara in 14° posizione.
SECONDA GARA:
Anche in questa occasione le nostre macchine scattano molto bene, Müller entra nella prima curva in 4° posizione ma viene tamponato e spinto fuori pista e secondariamente investito da un altro concorrente che gli rompe nell’urto una sospensione, eliminandolo dalla gara.
Björn invece, in piena forma, rimonta strepitosamente chiudendo la sua gara in 9° posizione con grande soddisfazione di tutto il Team.
RIASSUNTO:
Purtroppo il fuori pista di Müller ha tolto alla squadra la possibilità di avvicinarsi alla testa del campionato ed è un vero peccato perché il potenziale per vincere c’era ed era nelle sue mani.
In tutti i casi il nostro bilancio di risultati rimane sempre e comunque di alto livello avendo ottenuto anche in questa occasione, grazie alla rimonta di Björn, il 50% delle riprese televisive con ottima resa pubblicitaria per sponsor e Team.
Colgo l’occasione per informarVi che l’ultimo appuntamento del Campionato Tedesco di F.3 si svolgerà sulla pista di Hockenheim il 28-29/10/00.
Nel frattempo parteciperemo, con una macchina sola guidata dal pilota Alex Müller, anche alla gara organizzata dalla Federazione svizzera del 14/10/00 sempre sulla pista di Hockenheim, per sviluppare un assetto migliore per le gare del 28-29/10/00.