OGGETTO: RELAZIONE GARE F.3 DEL 17-18/06/00

CIRCUITO: OSCHERSLEBEN, GERMANIA

PROVE UFFICIALI:

1° gara

Alexander Muller ottiene il 17° tempo

Bjorn Wirdheim ottiene il 23° tempo2° gara

Alexander Muller ottiene il 18 tempo

Bjorn Wirdheim ottiene il 22° tempo

PRIMA GARA

Partenza molto buona per tutti due i piloti, alla prima curva però una carambola di testacoda avvantaggia Alex che riesce a passare incolume guadagnando preziose posizioni e concludendo la gara in 5° posizione.

Bjorn invece viene tamponato e spinto fuori pista con danni irreversibili per la sua macchina, togliendogli così la possibilità di fare una buona gara.

SECONDA GARA

La macchina di Bjorn purtroppo non è riparabile per la rottura della scocca e quindi non parte.

Alex invece parte bene e fa una gara di rimonta tagliando il traguardo in 12° posizione.

RIASSUNTO:

Il Team era presente in pista dal martedì 13/06/00 per effettuare due giorni di prove in comune con le altre squadre e otteneva con il pilota Alex la 4° posizione in classifica. Bjorn stava invece facendo esperienza con la pista per lui nuova. Nelle prove ufficiali per le gare, il fornitore di gomme Yokohama ha fornito a diverse squadre, compreso noi, gomme di anomalo rendimento e meno performanti sul giro che hanno penalizzato molto il rendimento delle nostre macchine, non permettendo di rifare la performance delle prove libere.

Per questo problema che già nelle altre gare con la Yokohama si era presentato, tutte le squadre, con una decisione unanime, hanno deciso di dare ancora una chance alla Yokohama ma se le cose non cambieranno, il fornitore gomme verrà sostituito.

Colgo l’occasione per informarVi che il quarto appuntamento del Campionato Tedesco di F.3 si svolgerà sulla pista di Norisring il 09/07/00.